Per fare un albero…

Pubblicato da Giovanni Serra il

Era ora di raccogliersi intorno ad un albero, che ormai ha più di 25 anni.

A pensarci bene, è il frutto più longevo madeinserra ed è alla sua ombra che si sviluppano tanti progetti in tempi di post crisi.

Per venire incontro alle Aziende, abbiamo deciso di proporci in prima persona sia come autori professionisti per curare scritti e narrazioni d’impresa interne e esterne, che come sviluppatori di reti commerciali.

Solo se serve e quando serve. Un passo alla volta. Un investimento per volta. Una formula al passo con lo smart working. 

Ci attendono sfide impegnative per ripartire. Era doveroso dotarsi di una pagina-manifesto che chiarisse il punto di vista su alcuni aspetti teorici e pratici delle tecniche di narrazione e marketing d’impresa che maneggiamo da anni e che restasse on-line in primo piano, senza annacquarsi tra i commenti, come accade oggi a troppe questioni.

Ne è scaturita una riflessione che parte dalla geniale definizione di albero di Bruno Munari e da una poesia dedicata alla mamma, appesa da tempo alle spalle di una scrivania (la poesia, non la mamma).

Ci gira intorno l’intero sito e buona parte di quello che abbiamo coltivato in 25 anni tra riviste, aerei, giornali, agenzia e tastiera.

Buona lettura.

Barbara e Giovanni

Categorie: Hoppy

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.